Brother & Brothers

Extra Gum, il chewing gum che ti fa piangere.

Extra Gum: la storia di Sarah e Juan.

Extra Gum: la storia di Sarah e Juan.

 

L’amore vince su tutto, anche in pubblicità. E per quanto i creativi possano aprirsi il cervello alla ricerca dell’idea geniale, quella che non ha ancora pensato nessuno, quella che “spacca tutto”, alla fine il pubblico, messo davanti a una storia d’amore, fa dei numeri incredibili.

Girano, fumano, crescono. E da oggi parlano.

I "ragazzi" di Bonds.

I “ragazzi” di Bonds.

 

 

Parliamo di fashion. Nello specifico, parliamo di abbigliamento intimo. Ancora più nello specifico, parliamo di testicoli. E’ questa l’idea creativa dell’agenzia australiana Clemenger BBDO di Melbourne: rendere i testicoli di un uomo protagonisti di uno spot per Bonds, un noto brand di intimo maschile.

Wind, a great day.

Wind, a great day.

Wind, a great day.

 

Un tablet, un ragazzino, una piccola ed elegante città italiana, una partita di calcetto, gli amici, la sfida, il sudore, l’euforia, gli smartphone e i selfie. C’è veramente di tutto nel nuovo spot Wind realizzato da Ogilvy & Mather Italia.

Aspettando Netflix.

The Netflix Switch.

The Netflix Switch.

 

Tutti lo sanno. Netflix arriverà presto anche in Italia. La data prevista è il 22 Ottobre ma mentre nel nostro paese ci si chiede cosa accadrà e si scrivono pagine e pagine di commenti sociologici sull’argomento, all’estero la piattaforma è andata molto più avanti e ha presentato un nuovo prodotto, The Switch.

IKEA: il ritmo del nuovo catalogo.

Ikea: il ritmo del nuovo catalogo.

Ikea: il ritmo del nuovo catalogo.

 

Per la presentazione del nuovo catalogo, Ikea ha scelto la performance di un batterista.

Google, restyling del logo. E il mondo lo condivide.

L'evoluzione del logo Google.

L’evoluzione del logo Google.

 

A tal punto che non abbiamo potuto restarne fuori.

Anche perchè il video realizzato per l’occasione è quasi commovente.

Banksy’s Dismaland Park: lo spot.

Una foto di Alicia Canter per il Banksy's Dismaland.

Una foto di Alicia Canter per il Banksy’s Dismaland.

 

Siamo a Weston-super-Mare, sud di Bristol, Inghilterra. Per giorni  e giorni, gli abitanti della zona hanno creduto che i lavori in corso fossero quelli di un set cinematografico. Ma poi si sono trovati davanti l’ultima grande sorpresa di Banksy, il Dismaland Park.

Attenti alla nonna.

Okamoto, il profilattico giapponese.

Okamoto, il profilattico giapponese.

 

 

Venerdì 31 luglio. Per molti sarà sicuramente l’ultimo giorno di lavoro. Anzi, vista l’ora, saranno gli ultimi minuti di lavoro prima delle vacanze. E come ogni estate, gli spot sul sesso sicuro nascono come i funghi. E capita spesso che siano anche belli.

Uniqlo lancia una collezione per le donne musulmane.

Uniqlo - Hana Tajima Collection.

Uniqlo – Hana Tajima Collection.

 

 

Uniqlo, uno dei fashion brand più forti del Giappone, ha realizzato una collezione di capi di abbigliamento dedicata interamente alle donne musulmane. La collezione – distribuita tra Singapore, Malesia, Tailandia e Indonesia - dallo scorso 3 luglio è acquistabile anche online.

Un elefante a Cannes. I vincitori sono online (ancora per poco!!!).

Cannes Lions 2015.

Cannes Lions 2015.

 

Chiediamo scusa per l’assenza delle ultime settimane, ma siamo stati a Cannes per Cannes Lions 2015, il Festival Internazionale della Creatività che ogni anno attira pubblicitari da ogni angolo del mondo.