Brother & Brothers

Uniqlo lancia una collezione per le donne musulmane.

Uniqlo - Hana Tajima Collection.

Uniqlo – Hana Tajima Collection.

 

 

Uniqlo, uno dei fashion brand più forti del Giappone, ha realizzato una collezione di capi di abbigliamento dedicata interamente alle donne musulmane. La collezione – distribuita tra Singapore, Malesia, Tailandia e Indonesia - dallo scorso 3 luglio è acquistabile anche online.

 

 

 

 

 

Uniqlo è piuttosto famoso per le sue partnership ricercate, diverse da quelle su cui puntano i grandi brand (che rincorrono le star del momento e chiedono a loro di realizzare collezioni speciali). Questa volta, la scelta è caduta su Hana Tajima, fashion designer e blogger nata nel Regno Unito e convertita all’Islam all’età di 17 anni. La sua collezione è fatta di ampie gonne a pieghe, pantaloni, abiti lunghi, realizzati in modo da essere coprenti ed eleganti al tempo stesso.

La collezione comprende capi come hijab e kebaya (una combinazione di camicetta e vestito, indossato nel sud-est asiatico e in Indonesia). Se volete dare un occhio alla Hana Tajima LifeWear Collection, cliccate qui.

Di seguito invece, una bellissima intervista alla fashion designer e alla sua modella principale, la cantautrice malese Yuna.

E poi, un tutorial molto molto interessante! #followtheelephant.

 

 

Lascia un Commento